LND Serie D / Girone C 2016/2017: 18^ Giornata
POLPEN ALL STARS
7 - 0
FUTSAL CARUGATE
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87






Chittò Mauro






(-)






7






Mantiene inviolata la porta con almeno tre interventi tanto decisivi quanto belli. Il volo d'angelo sotto la traversa è degno di candidarsi all'oscar come miglior effetto speciale.

13






Teresi David






1






6,5






Alla prima stagionale mantiene la calma e fornisce una buonissima prestazione all'altezza della categoria, lasciando inoltre subito il segno con un chirurgico piattone all angolino. Il mister è avvisato.
2





Leali Michele





-





5





In una partita tutto sommato tranquilla e senza grandi difficoltà decide di perdere la pazienza, andandosene dal campo in polemica. Un vero peccato.
19


Terzi Mattia


-


s.v.


Viene preservato in vista del prossimo delicatissimo match.
18






Battista Biagio






1






6,5






Sta tornando pian piano ai suoi standard. Dopo mesi intensi di allenamento il lavoro è stato ripagato sul campo con una buona performance e la gioia del primo gol personale in maglia giallo-blu.
29







Corradi Michele







1







6







Buon minutaggio e buona resa per il giovane centrale polpenazzese che ha sostituito al meglio il fratello dimostrando di aver ormai acquisito a pieno gli insegnamenti tramandatigli. Esame di maturità superato.
5







Menegardi Luca







2







6,5







La primavera si fa sentire e il capitano decide di uscire dal letargo delle ultime settimane. Prima parte del match in modalità "risveglio", la seconda in modalità "caccia", condita da una bellissima fucilata all'incrocio.
7





Amadori Alex





1





6





Pochi spezzoni di gara, giusto il tempo di aprire il match con un gol dei suoi. Spianata la strada lascia la scena ai suoi compagni che portano a termine l'obiettivo.
28




Chiarini Fabio




-




6




Poca carne al fuoco per lui questa sera. Dirige la difesa da veterano senza intoppi aiutando a crescere i propri soci di reparto.
32






Conca Matteo






-






6






Dopo un ispirante avvio di gara, visto l'andamento della stessa, decide di inserire la modalità "crociera" risparmiando molte energie in vista del finale di stagione.
10






Pezzotti Davide






-






6






Grande voglia e grandissima ricerca del gol. Ci prova in tutti i modi ma la sorte è avversa e dopo una prima frazione al top cala nella ripresa, complici i soliti storici acciacchi
23





Capuccini Luca





1





6





Si muove bene su tutto il fronte offensivo lasciando sempre presagire che qualche giocata uscirà dai suoi piedi, risultando una mina vagante per gli avversari.

Bottino pieno nella 18^ giornata di campionato per il Polpenazze che al Palazzetto di Manerba liquida la pratica Futsal Carugate con un netto 7-0 che fa aumentare la striscia positiva dei gardesani a 9 nove vittorie consecutive. A quattro giornate dal termine la situazione in vetta rimane invariata con la diretta inseguitrice, New Vidi Team, sempre a -6 punti.
La partita inizia in sordina con i locali che provano a gestire con un buon giropalla, ma alla prima sbavatura difensiva vengono salvati da Chitto che al 4' è lesto nel respingere una doppia conclusione ravvicinata dei milanesi.
Sarà l'unico vero pericolo del primo tempo per il Polpenazze, che da quel momento prende completamente in mano le redini del gioco andando più volte alla conclusione, come al 6' e al 7' quando i due legni di Conca e Chiarini per poco non sbloccano il match.
La tranquillità e l'equilibrio dell'incontro lo spezza invece il solito Amadori al 9' quando, da fuori area, supera il portiere ospite con una puntata sotto la traversa.
A dare un' ulteriore scossa ci pensa poco dopo Capuccini che prima coglie la traversa e successivamente, al 14', deposita in rete una bella triangolazione imbastita da Chiarini e rifinita da Amadori.
La seconda metà della prima frazione di gioco è abbastanza piacevole con un buon possesso palla dei locali, sempre in agguato per pungere la compagine milanese, come sul finire dei primi trenta minuti (29'-30') quando, prima Battista di testa,(all'esordio) e poi M.Corradi sottoporta, mettono al sicuro il punteggio sul risultato di 4-0.
La ripresa si apre con la timida reazione del Carugate che al 10' prova a riaprire l'incontro ma Chitto è formidabile e devia in angolo un bel tiro scagliato da fuori area.
Sventata la minaccia è il capitano Menegardi ad arrotondare il punteggio nel giro di due minuti, prima al 15' finalizzando al meglio l'assist di Conca, e al 16' spedendo all'incrocio una pregevole conclusione di sinistro.
A chiudere incontro e punteggio ci pensa Teresi al 23', anche lui alla prima stagionale, che con un vero colpo da biliardo trova l'angolino giusto per siglare il definitivo 7-0.


IL MIGLIORE
CHITTO'
GATTONE
IL PEGGIORE
LEALI
SCOSSO